“Scanalando” – Lago Santo – 11/12 febbraio

Homepage Forum Alpi Apuane Appennino Tosco-Emiliano “Scanalando” – Lago Santo – 11/12 febbraio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #25585
    morefire
    Partecipante

    Gli Alpinisti del Lambrusco sono lieti di invitare tutti gli appassionati di alpinismo invernale all’evento “Scanalando”.
    In occasione dell’uscita della guida “Appennino di neve e di ghiaccio” vogliamo promuovere ulteriormente la bellezza di queste montagne con un raduno alpinistico sulle sponde del Lago Santo, sui dirupi dei monti Giovo, Rondinaio e Rondinaio Lombardo, le cime alpinisticamente più significative di tutto l’Appennino Settentrionale.
    L’appuntamento è quindi per le due giornate di 11 e 12 febbraio al Lago Santo Modenese, con ritrovo presso il Rifugio Vittoria (il primo che si incontra sulle sponde del lago).

    Sperando in buone condizioni e bel tempo, il programma da noi proposto prevede per entrambe le giornate un appuntamento per una veloce colazione o un cappuccino al rifugio dalle ore 6.00, dove in base alle condizioni ciascuno deciderà dove andare. Le escursioni saranno effettuate in piena autonomia ed ognuno sarà responsabile per sé stesso.
    Nel pomeriggio ci ritroveremo presso il rifugio per un aggiornamento sulle condizioni incontrate e, nella serata di sabato, per una cena conviviale.

    Le possibilità della zona vanno dalle salite alpinistiche di canali e vie di montagna di ogni difficoltà (qui un loro parziale elenco – vedi Gruppo M. Giovo-Rondinaio: http://www.alpinistidellambrusco.org/p/alpinismo-in-appennino.html), ad alcune cascate di ghiaccio, nonché due piccole falesie e alcuni boulder. Informazioni presso gli Alpinisti del Lambrusco o presso il Tex al Rifugio Vittoria.

    Chiediamo a chiunque voglia partecipare a “Scanalando” di manifestarci l’interesse nei giorni precedenti.
    Per il pernottamento e la cena al Rifugio Vittoria è necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti (www.rifugiovittoria.it – Tex: 388 7412473 – 55€ mezza pensione/25€ solo cena, vino compreso).

    In caso di assenza di neve o meteo proibitivo il meeting sarà rimandato. Ogni aggiornamento verrà riportato sul sito http://www.alpinistidellambrusco.org

    Ad oggi la poca neve presente è decisamente ghiacciata e continua, le condizioni non sono niente male! Foto e news di domenica scorsa a questo link: http://www.alpinistidellambrusco.org/2017/01/dalla-nebbia-alle-nuvole-ricomincia.html

    Ciaooo!

    #25654
    morefire
    Partecipante

    http://www.alpinistidellambrusco.org/2017/02/scanalando-ultima-chiamata.html

    Rinnovo l’invito a Scanalando. Al link gli ultimi aggiornamenti dal Lago Santo. Ciaooo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.