Re: Tacca Bianca-Altissimo

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Tacca Bianca-Altissimo Re: Tacca Bianca-Altissimo

#2788
Anonimo
Ospite

Grazie mille Marco, per la gentilezza e la competenza! Sei un pozzo inesauribile di informazioni ;)

Proveremo sicuramente a breve quella traccia, deve essere bellissima. Avevamo visto, dopo la Cava Michelangelo, l’attacco di una lizza che ci siamo immaginati salisse alla Fitta. Ma invece di seguirla – non essendo sicuri – abbiamo preferito arrivarci prendendo la marmifera inerbita a monte.

Io e Paolo76 ci stiamo dando alle lizze e all’archeologia marmifera…in programma prossimamente c’? la lizza del Balzone, poi torneremo sicuramente da quelle parti.

Per quanto riguarda il progetto di recupero del versante sud dell’Altissimo, penso che sarebbe davvero un fatto positivo che potrebbe attirare dalla Versilia un "turismo intelligente".
D’altronde credo che per la Henraux sia quasi un dovere dare qualcosa in cambio dell’abbattimento del Picco di Falcovaia.

ciao

nicola

p.s.: Approfitto del messaggio…oltre che per "Apuane segrete", volevo fare i complimenti a te e a Fiorenzo per il libro "Apuane: tra memoria e sogno", lo sfoglio spesso prima di andare a dormire…quel libretto ? una vera e propria dichiarazione d’amore verso le Apuane!