inverno 2014/2015

  • Questo topic ha 129 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da guido.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 130 totali)
  • Autore
    Post
  • #20945
    alberto
    Partecipante

    prima neve apuana e bisogna subito approfittarne!!

    Così ieri con Giancarlo e Gionata salita del sempre bellissimo canale dei Carrubi alla Pania. Nella prima metà condizioni discrete, Buon fondo a parte un salto che obbliga a superare un insidioso tratto di misto. Qui a differenza di noi, meglio avere due attrezzi.
    Seconda parte e traveso invece su neve non portante. Buona neve sulla discesa lungo la normale.

    #20946
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Sempre in guardia te!
    Quanta neve c’è?
    In appennino circa 15cm ma non coesa con molti accumuli causa forte vento…speriamo nel ghiaccio

    #20973
    alberto
    Partecipante

    [quote=”fabrizio” post=23755]Sempre in guardia te!
    Quanta neve c’è?
    In appennino circa 15cm ma non coesa con molti accumuli causa forte vento…speriamo nel ghiaccio[/quote]

    Fabri tanto per smaltire il panettone e non solo… :laugh: comunque è sempre una bella salita l’ambiente era bellissimo.
    Neve meglio di quello che si potrebbe pensare.

    #20974
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Molto bene, allora se domani in tarda giornata il Conte è disponibile … insomma se non ha il ciclo :evil: andiamo a mettere il naso da qualche parte tanto per riprendere un pò di confidenza con il freddo e i ramponi!

    #20982
    warthog
    Partecipante

    Partiti da casa con l’idea di trovare delle condizioni migliori nei versanti lavorati dal sole, date le temperature molto basse di questi giorni, ci siamo recati a Mosceta. Una delle idee era la zona del canale del serpente ma la parete pareva secchissima. Così anche noi siamo stati a fare i Carrubi. Parte bassa con fondo ottimo, peggiora da dopo il traverso; vari salti scoperti. La neve sembrava discreta anche a nord.

    #20987
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Alla neve non so resistere per cui oggi ho fatto una passeggiata tranquilla da Stazzema al Croce. Neve dura e ghiaccio poco oltre casa Giorgini, per cui abbiamo messo subito i ramponi che ci hanno aiutato soprattutto nella zona boscosa sotto le Porchette. Nell’ultimo tratto sui prati la neve è poca, mentre alla Foce del Pallino siamo sui 15/20 cm.

    Qualche informazione per chi è in forma e può dedicarsi all’alpinismo: i prati di Valli non mi sembrano granché coperti, mentre nei Carrubi la neve anche oggi era abbondante. In attesa del recupero completo… vi metto qualche foto

    Foce delle Porchette

    La Pania

    La vetta con il gruppo delle Panie

    #20998
    warthog
    Partecipante

    Ieri sono andato con la mia compagna a fare una girata in zona panie lato garfagnino. Con la macchina ci siamo fermati al parchimetro, con catene si poteva forse proseguire un paio di km. La traccia fin verso il rossi c’è, utili i ramponi, anche se nel bosco fuori traccia si tende a sfondare. Siamo saliti in cima alla secca dalla normale. Le varie linee del versante nord ovest non sebrano salibili.

    #21006
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”warthog” post=23788] …………………. Con la macchina ci siamo fermati al parchimetro, con catene si poteva forse proseguire un paio di km………..[/quote]

    Ma come, il Sindaco Dott. Rino Simonetti garantisce che :

    N.B. : la nevicata è “vecchia” di 6 giorni.

    Attachments:
    #21015
    popegapon
    Partecipante

    Conte ! Il sindaco non garantisce proprio nulla. Dice che l incasso della macchinetta verrra speso per spalmatura e messa in sicurezza della strada. A questo punto viene da pensare che nella macchinetta era non abbiano trovato eurini a sufficienza per mettere gasolio alla pala.
    Non vi passi per la testa l idea che la strada non venga pulita di proposito.
    Si lo so in svizzera puliscono subito in trentino anche e pure in valle d Aosta. Ma li non hanno le Apuane! e per questo sono tutti tristissimi.
    Salute gente. Gambe in spalla

    #21016
    alberto
    Partecipante

    quello che mi fa sorridere è “miglioramento ambientale della zona”…..

    #21019
    ghisone
    Partecipante

    Scriviamo una bella letterina al sindaco, mettendolo magari a conoscenza de l’esistenza di un forum, che ne dite, un po’ siamo

    #21030
    Anonimo
    Ospite

    Credo che una sorta di protesta ufficiale dovrebbe venire da una qualche associazione, una a caso il CAI di Lucca dato che il rifugio Rossi, ammazzato dal parchimetro e dalla NON spalatura della strada, è di sua proprietà.
    Ma essendo che siamo italiani in Italia, i principi poco contano, e tra residenti e finti (!!!) residenti in Molazzana, tesserini del Soccorso Alpino, menefreghisti, sodomiti e supercazzole varie nessuno fa e dice nulla. Il parchimetro del Piglionico è assolutamente fuori regola, ma lì è e lì rimane, e la Pania è sempre più sola.
    E pensare che lì, a poca distanza da quel mediocre balzello a forma di colonna, c’è una chiesina che ricorda 19 partigiani morti per i loro ideali ed il bene della popolazione ……….. altri tempi, altra gente.

    Battaglia del Monte Rovaio

    #21031
    alberto
    Partecipante

    Conte mi sembri Don Chisciotte contro i mulini a vento. Ma non l’hai ancora capito che società è quella di oggi??
    I primi a fregarsene sono quelli delle istituzioni che dovrebbero dare l’esempio.
    Anzi l’esempio lo danno, quello del menefreghismo, dello scaricare le responsabilità.

    il giorno di befana sono stato a visitare un presepe in una grotta . C’era da camminare 15 minuti a piedi. Dico 15 minuti!!
    Tutti si lamentavanno, sopratutto i giovani , troppa fatica per poi andare a vedere un presepe.

    La cosa mi ha fatto pensare: ma dove vogliamo andare se ci fa fatica camminare 15 minuti??
    Anche questo è sintomo di una società in decadimento.

    #21034
    Anonimo
    Ospite

    Ma allora nella loro testa c’è davvero qualcosa che non và perchè non solo non hanno tenuto conto dell’accesso al rif. Rossi,ma anche a quelle due strutture restaurate,fra l’altro con spesa ingente secondo me poco giustificata,sopra il Piglionico.Ora io dico,con quale logica si spendono tutti quei soldi pubblici,per poi non garantirne l’accesso?Non saranno anche quelli soldi gettati al vento?Io comincio davvero a pensare che gli amministratori locali e una parte(interessata)di popolazione,non ci vogliono proprio fra i c…..i!Ma io/noi non MOLLIAMO!!!!Ciao atutti L.

    #21040
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”bellatrix46″ post=23823]…………Io comincio davvero a pensare che gli amministratori locali e una parte(interessata)di popolazione,non ci vogliono proprio fra i c…..i!Ma io/noi non MOLLIAMO!!!!Ciao atutti L.[/quote]

    Magari comincia a pensare che qualcuno ci prenda per il culo !
    Forse ti era sfuggito l’ articolo sul Tirreno che avevo postato qui parchimetro al Piglionico

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 130 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.