traversata zucchi di cardeto

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane traversata zucchi di cardeto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #7013
    Anonimo
    Ospite

    Bellina la fessura, sembra anche di roccia buona…

    #7014
    Tronc
    Partecipante

    aleph scritto:

    Mi sa che t’hanno scoperto;)

    Eh si, si chiama la scoperta dell’acqua calda. Ma una cosa ? certa: qui di Sherlock Holmes c’? pieno…:laugh:

    #7016
    Anonimo
    Ospite

    Non capisco poi questa corsa a scoprire chi ? realmente Bonatti; premetto che a me frega nulla, comunque mi ? capitato di leggere PMountain (visto che ci siamo mi piace nemmeno tanto); Benassi spesso e volentieri mi sembra che si limita a descrivere quello che fa; qui Bonatti gioca a fare il personaggio misterioso, con tanto di sdottorate e seghe mentali per tutti; allora se i personaggi corrispondono Bonatti se la tira…eeh se se la tira!!! Sarebbe uno sdoppiamento di persona a dir poco delirante…:S

    #7017
    alberto
    Partecipante

    Skywalker scritto:

    Non capisco poi questa corsa a scoprire chi ? realmente Bonatti; premetto che a me frega nulla, comunque mi ? capitato di leggere PMountain (visto che ci siamo mi piace nemmeno tanto); Benassi spesso e volentieri mi sembra che si limita a descrivere quello che fa; qui Bonatti gioca a fare il personaggio misterioso, con tanto di sdottorate e seghe mentali per tutti; allora se i personaggi corrispondono Bonatti se la tira…eeh se se la tira!!! Sarebbe uno sdoppiamento di persona a dir poco delirante…:S

    Qui di veramente DELIRANTE ce solo quello che hanno fatto sulla nord est della Secca:evil:

    Quanto a tirarmela non credo proprio non mi sembra di essere uno che si vanta di quello che fa.

    Se esprimere la propria opinione o il proprio disappunto ? tirarsela, scusate ma POVERO TE.

    Va be che stiamo vivendo un momento storico strano in Italia ma adesso non si pu? pi? dire la propria nemmeno sulla montagna. Anche qui bisogna essere tutti inquadrati e coperti come da militare. Guai ad uscire dai ranghi.

    Quanto alle "segue mentali "
    Per te saranno seghe mentali perch? evidentemente per te andare in montagna e come fare una partita a tennis insomma un semplice passatempo come tanti altri. Per me e per altri invece NO.
    E’ una cosa molto importante, quindi certi problemi alpinistici non sono affatto seghe mentali.

    Quanto alle sdottorate ? solo questione di sensibilit? per certi valori alpinistici . C’? chi ce la e chi no.

    Le seghe mentali se le fanno coloro che si incazzano parlando a giornate sane di calcio.

    #7018
    Anonimo
    Ospite

    E’ tutto inutile, io faccio festa.
    Passo e chiudo.

    #7019
    Anonimo
    Ospite

    certo eh, bonassi (o benatti che dir si voglia) tu se’ proprio un fenomeno, skywalker che si sfava cos? ci volevi te e nessun altro.
    si stava meglio quando si stava peggio.

    #7020
    alberto
    Partecipante

    alfredoV scritto:

    certo eh, bonassi (o benatti che dir si voglia) tu se’ proprio un fenomeno, skywalker che si sfava cos? ci volevi te e nessun altro.
    si stava meglio quando si stava peggio.

    Lo diceva anche la mi nonna;)

    Alfredo, ti racconto una storia.

    C’era un certo Gianni Comino. forse lo conosci. Un giorno decise di andare a fare il seracco della Poire sulla parete della Brenva al Monte Bianco.
    Decise di andarci da solo, senza il suo abituale compagno, Giancarlo Grassi.
    Ci and? da solo non perch? voleva escludere il suo compagno, o perch? voleva la grande impresa in solitaria. Nulla di tutto questo ma perch? sapeva che avrebbe rischiato veramente tanto. Infatti purtroppo ci lasci? la vita. Una scarica di ghiaccio lo butt? gi?.
    Se Comino decise di fare questa salita pur conoscendo i grandi pericoli che avrebbe incontrato, evidentemente lo decise perch? per lui era una cosa molto importante che evidentemente valeva la pena di mettere a repentaglio la sua vita.
    Quindi l’alpinismo per alcune persone ? una cosa che fa parte della loro vita E’ LA LORO VITA .
    Quindi quando uno commenta le opinioni altrui e riduce tutto a seghe mentali, non sa di cosa parla e dice una grande minchiata .

    Quanto alle SDOTTORATE non mi pare che dire che su DINKO non c’? una solo metro di 5C uguale VI grado sia una sdottorata. E’ solo esprimere un’opinione in base alla propria esperienza.
    Vai sulla nord ovest della Civetta , li trovi molto VI uguale 5c e poi mi dirai se ? come quello di DINKO.

    #7023
    Tronc
    Partecipante

    bonatti scritto:

    Quindi quando uno commenta le opinioni altrui e riduce tutto a seghe mentali, non sa di cosa parla e dice una grande minchiata .

    No, dice solo la propria opinione che, non ? da escludere, pu? essere quella corretta. Quanto al fatto da te riportato a me dimostra solo una cosa, ma non ? lusinghiera n? per l’alpinismo, come (non) valore astratto, n? per l’uomo che lo vive in quel certo modo, per cui, visto che non ho voglia di alimentare polemiche, te la lascio solo immaginare… :whistle:

    #7024
    alberto
    Partecipante

    TroncFeuillu scritto:

    bonatti scritto:
    [quote]Quindi quando uno commenta le opinioni altrui e riduce tutto a seghe mentali, non sa di cosa parla e dice una grande minchiata .

    No, dice solo la propria opinione che, non ? da escludere, pu? essere quella corretta. Quanto al fatto da te riportato a me dimostra solo una cosa, ma non ? lusinghiera n? per l’alpinismo, come (non) valore astratto, n? per l’uomo che lo vive in quel certo modo, per cui, visto che non ho voglia di alimentare polemiche, te la lascio solo immaginare… :whistle:[/quote]

    Si pu? benissimo non essere d’accordo e non condividere le opinioni e le scelte altrui, ci mancherebbe altro.
    Ma usare le parole seghe mentali ? solamente irrispettoso e dispreggiativo per chi ha fatto certe scelte che magari gli sono costate veramente tanto.
    Pi? di 10 anni fa, d’inverno in montagna, ho perso un grande amico che si faceva tante seghe mentali e quel giorno li ha deciso di impegnarsi in una cosa seria.
    A me ? toccato di andarlo a prendere e senza scendere in particolari…ti lascio IMMAGINARE
    Per te non sar? lusinghiero ne per l’uomo ne per l’ alpinista .
    Ma io di lui sono fiero.

    #7025
    Anonimo
    Ospite

    A me, siceramente, non d? fastidio che si parli di queste cose, e nel merito degli argomenti qui toccati mi sento vicino a come la pensa bonatti, chiunque egli sia (anche per me la montagna E’ importante, e capisco e stimo chi si espone al rischio della vita: indubbiamente fa parte dell’alpinismo, anche se la retorica da eroismo romantico non mi piace moltissimo).
    Per quanto riguarda la storia dei gradi, lo sappiamo tutti che il 5c di Dinko (e/o di tanti tiri in falesia) NON ? il VI classico – il VI di quando la scala era chiusa, e che rappresentava l’umano limite – e che ? ridicolo applicare alla cieca la tabella ufficiale di conversione… bonatti lo sa meglio di chiunque altro qui dentro.
    Detto questo, mi tolgo un sassolino dalla scarpa.
    I forum vanno benissimo per parlare di queste cose, anzi son fatti apposta.
    Il problema, gi? denunciato pi? volte, ma senza risultati, ? che lo si dovrebbe fare negli spazi appositi: in questo topic si doveva parlare degli Zucchi di Cardeto e non certo dell’essenza dell’alpinismo. Se si voleva tornare a discutere di queste cose bastava aprire un topic nuovo in un’altra sezione.
    L’andare ripetutamente (e spero, non deliberatamente) OT qui mi sa molto di prevaricazione e mancanza di rispetto nei confronti di coloro che delle informazioni del forum avrebbero umilmente bisogno…
    Discutere dell’alpinismo ? pi? che lecito e interessa anche a me, per? mettersi ogni volta a parlare "di altre cose" mi sembra quanto meno maleducato.
    Questo vale per tutti…

    #7027
    Tula82
    Partecipante

    ecco perch?… come ho scritto varie volte… un paio di moderatori servirebbero proprio

    #7036
    Matteo72
    Partecipante

    Tula82 scritto:

    ecco perch?… come ho scritto varie volte… un paio di moderatori servirebbero proprio

    e’ vero, l’avevi scritto e sono della stessa idea.

    ADMIN!!! ci sei??? dove sei???

    #7039
    Marco di AS
    Partecipante

    Pienamente d’accordo anch’io. Admin, se quando puoi ne vuoi parlare, facciamo un raduno apposta! ;)

    Marco

    #7043
    Anonimo
    Ospite

    alebiffi86 scritto:

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Alessandro e sono entrato da poco in questo forum.
    Dato che non vedevo l’ora di scrivere anch’io una relazione ho rispolverato le foto della traversata degli zucchi che ho fatto questa primavere(circa maggio) con un amico.

    Benvenuto! Bella uscita e grazie della relazione.

    #7065
    guido
    Partecipante

    ok ok…ma dopo 5 pagine di topic non so ancora i nomi delle vie nuove invernali agli zucchi… :(

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.