Situazione neve

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 364 totali)
  • Autore
    Post
  • #7470
    Anonimo
    Ospite

    popegapon scritto:

    Gli entrasse la vorpe ni pollaio al primo che va spiccona e non dice nulla !!

    :lol: :laugh: per? da noi nella campagna si dice "la gorpe" :P

    #7472
    Marco di AS
    Partecipante

    Giusto, Alfredo, anche dalle mi’ parti (la mi’ famiglia l’? orginaria di’ Valdarno Superiore). E se uno gli ? furbo si dice che gli ha mangia’o pane e gorpe! :laugh:

    Marco

    #7473
    Tula82
    Partecipante

    boia… bello rivedere il topic "situazione neve" :laugh:

    Cmq … domenica… tanti siti…mettono neve verso 1400 mt… forse la prima "nevicata" della stagione.

    #7476
    Anonimo
    Ospite

    popegapon scritto:

    Pronti a partire? Gli entrasse la vorpe ni pollaio al primo che va spiccona e non dice nulla !!

    :laugh: :laugh:

    #7478
    Anonimo
    Ospite

    popegapon scritto:

    Ohhh alla Coop hanno gi? messo i panettoni e i panforti sugli scaffali!!
    E le Apuane ? Gi? tutto in condizioni?
    Pronti a partire? Gli entrasse la vorpe ni pollaio al primo che va spiccona e non dice nulla !!

    Prontissima!!!!

    E niente panettoni: tutta zavorra!!!
    ..oddio…. giusto qualcuno…. d’altronde ? la tradizione…. ;)

    ..la vorpe… be’, le mie coniglie sono da guardia….
    :)

    #7480
    Anonimo
    Ospite

    Situazione neve ore 7.30 versante marino cos? come appare dal mio posto di osservazione privilegiato (terrazo nord di casa, Marina di Massa).
    Sagro appare imbiancato dai 1300/1400 in su. Visto che anche il Borla presenta sulla cima una spolverata. Zona Cavallo: neve da Piastra Marina. Tambura imbiancata dai 1400/1500. Imbiancata cima Macina e Altissimo (meno). Si nota un leggero innalzamento della quota neve procedendo verso Est. (probabili venti notturni da Ovest/nord/ovest, forse mestrale).
    Verso il Sella infatti la quota mi pare in rialzo. Apuane meridionali (Pania tec.) vedo solo le ounte belle bianche. Il manto nevoso appare pi? compatto fulgido in area Tambura.
    Avvista la suocera di rinforzare la stia dei polli e galline di modo che la "golpa" (come diciamo noi) non faccia brutti scherzi….e poi ci sono anche certe faine…
    Un saluto

    #7484
    alberto
    Partecipante

    "Apuane Selvagge" in condizioni. Appena fatta la prima solitaria:woohoo:

    #7485
    popegapon
    Partecipante

    Grazie Diego continua a raccontarci tutte codeste bellezze, facci sognare. :woohoo:

    E te Bonatti ! Apuane selvagge prima solitaria autunnale!!! B) ora si aspetta che arrivi uelistekk a farla con partenza da gorfigliano pisciatina sull’uscio del rossi e rientro a gorfigliano il tutto in dodici minuti netti!
    Via via comincia a nevicare e ci si gasa subito poi se tornasse caldo ci si deprime,s’andr? tutti in analisi se non ghiaccia ognicosa?
    Qui piana produttiva pratese: dal mio osservatorio vedo cielo misto azzurro e nuvole e parecchia gente stiantata, questi non in cielo ma con la testa tra le nuvole.

    o diavoli ma cosa sono quelle scritte a sinistra: rocciatore freeclimber karma?
    che significano? ci stanno forse spiando? occhio ragazzi…

    #7486
    Anonimo
    Ospite

    ..la precisione scientifica di Diego mi ha fatto alzare per andare a vedere dalla finestra…!!!!!
    (..naturalmente ho casa con vista Apuane..)

    vi vedo tutti piuttosto carichi…
    il buon umore non manca! :) :) :)

    #7487
    Anonimo
    Ospite

    popegapon scritto:

    o diavoli ma cosa sono quelle scritte a sinistra: rocciatore freeclimber karma?
    che significano? ci stanno forse spiando? occhio ragazzi…

    ..puoi diventare un freeclimber… se hai "karma", pazienza e costanza… ;)

    #7490
    Anonimo
    Ospite

    karma karma, state karmi….

    #7491
    Anonimo
    Ospite

    ….Al primo freddo non ti coprir, alla prima neve un ti gasa’….

    #7500
    warthog
    Partecipante

    domenica chi viene al Grondilice? :evil:

    #7501
    Anonimo
    Ospite

    Domenica siamo al raduno enogastronomico (o sacro banchetto rituale/conviviale). Comunque vari siti danno pioggia tutto il giorno….ti conviene passare dal Pian della Fioba a bere un ponch.
    Ciao

    #7509
    guido
    Partecipante

    danno bruttino assai…
    mi hanno informato di neve sulla cisa (immagino sull’orsaro), e di neve sulla pania e sul sumbra dal pontile del tonfano…:P

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 364 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.