• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Lunedì 19 Feb 2018
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Parole chiave
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Inverno 2016-2017

Inverno 2016-2017 27/02/2017 14:49 #27312

• bonatti
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 54
"vecchia/giovane generazione (vecchia rispetto a EP...giovane rispetto a chi sai tu :evil: )"

MMM...vai a c..... :laugh:

appena posso ti metto la foto del passo più difficile.

Matte è un piacere risentirti :)

Leggo tra le righe un pizzico di nostalgia e forse anche un pò di delusione, dispiacere...?

Il tempo passa e la vita di tutti noi cambia...L'importante però è che lo "zoccolo duro" resiste... :laugh:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inverno 2016-2017 03/03/2017 19:15 #27338

• fabrizio
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Pubblico queste due belle foto fatte sulla variante (tiro probabilmente già salito da Matteo Flaganello) di Yahoo durante l'ultima ripetizione di Benassi, Bertellotti, Mutti.

Inverno 2016-2017 03/03/2017 20:46 #27339

• Cima
  • Alpinista
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Questa foto invece è scattata dalla sosta di arrivo del tiro guardando indiedro sul pendio/rampa di uscita
L'alpinista è felice in mezzo alle montagne perché sa che al di là dell'orizzonte c'è la città...

Inverno 2016-2017 04/03/2017 11:58 #27340

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Caspita che spettacolo!! e sembra anche bella tosta!! Nico,complimenti per "l'upgrade" di quest'anno! ;)
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.

Inverno 2016-2017 12/03/2017 18:14 #27345

• GiovanniTecchia
  • Climber
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Oggi canale Cambron al Cavallo in ottime condizioni. Dopo l'avvicinamento (strada marmifera non interamente percorribile per neve ghiacciata) abbiamo attaccato il canale poco prima delle 9. Nella parte terminale bella colata di ghiaccio. In cresta invece poca neve e non portante (temperatura molto alta) ma abbiamo comunque proseguito fino alla vetta nord. Ci siamo calati con tre doppie nel canale.

L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto.

Hermann Buhl

Inverno 2016-2017 13/03/2017 21:59 #27346

• Ceragioli
  • Escursionista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ieri assieme all'amico Fabrizio abbiamo salito il canale della Galleria al Pizzo Maggiore degli Zucchi di Cardeto,ottime condizioni praticamente tutto il giorno.
Il canale è molto bello,come già evidenziato in altre relazioni e tutto l'ambiente è particolarmente grandioso,noi abbiamo salito il canale legandoci all'ultimo tiro che porta all'uscita da li successivamente abbiamo risalito il pendio nevoso che porta alla cima del pizzo(60 metri a 50 gradi),data l'esposizione pensavo di trovarlo scoperto invece c'era pure uno strato di neve ghiacciata,la discesa un pò laboriosa per la poca neve in cresta che ci ha portato ad aggirare il gendarme sul versante est per poi risalire il pendio che porta al colletto del canale ovest(il canale che rimane fra il pizzo maggiore e il pizzo di mezzo)che abbiamo disceso disarrampicando (una corda da 60 non basta per scendere in doppia)non banale la discesa della colata di ghiaccio che c'è ancora a metà canale.
Belle condizioni e bel giro.
l'evidente Galleria che può essere aggirata sulla sinistra

Dentro la Galleria

il colletto di uscita del canale con il pendio che porta alla cima del Pizzo di Mezzo

Lungo il pendio

Il canale di discesa

Foto del Pizzo Maggiore con i suoi canali
Mi piace l'alpinismo perché mi rende felice.

Inverno 2016-2017 17/03/2017 10:06 #27350

• puppasedani
  • Climber
  • Ringraziamenti ricevuti 2
bonatti ha scritto:
"vecchia/giovane generazione (vecchia rispetto a EP...giovane rispetto a chi sai tu :evil: )"

MMM...vai a c..... :laugh:

appena posso ti metto la foto del passo più difficile.

Matte è un piacere risentirti :)

Leggo tra le righe un pizzico di nostalgia e forse anche un pò di delusione, dispiacere...?

Il tempo passa e la vita di tutti noi cambia...L'importante però è che lo "zoccolo duro" resiste... :laugh:

ciao Albe'!

che dire. oramai son trascorsi quasi 10 anni dal periodo di Rebeldia...10 anni tutto sommato felici...ma 10 anni fa ero 10 anni piu' gggiovine :)
per cui un filo di malinconia ci sta ;)

un po' di delusione viene da come sia finito un progetto che per anni, supportato dalle forze di pochi (come sempre, in qualunque associazione) diede a tanti. di sicuro la grande responsabilita' va al comune di pisa (soi disant di sinistra!!! ) ma un poco anche alla testardaggine di noialtri (mi ci metto pure io anche se stavo gia' a 600Km) che, come lunga tradizioni di sinistra (vella vera), abbiam preferito ``la bella morte'' al compromesso storico (che poi alla fine vei democristiani del comune il solo compromesso che c'han proposto era di mettercelo ner baugigi...e sorridere grazie!).

e un po' di delusione dal veder i frutti a lungo termine della nostra ``dissemination'' rampicatoria e alpina. e' vero che la congettura astrale italiana non ha aiutato...e se conto quanti ``attivi'' al tempo si sian sparpagliati per l'europa, volenti o nolenti, alle volte m'incazzo...e che crescendo non tutti riescono a tenere in piedi la difficile equazione lavoro+famiglia+montagna (soprattutto se i nonni ce li hai a mille mila Km...)
pero' e' vero che della ``young generation'' praticamente piu' nessuno frequenta l'alpe. son rimasti i vecchi tossici...

a presto,
matte.

p.s.
per la variante...dalle foto messe mi sembra che ci fosse piu' ghiaccio. ma foto non ne ho e i ricordi alle volte...
in ogni caso tra l'uscita di ``yahoo'' e lo sperone a sinistra (da cui arrivano ``i guerrieri del fine settimana'' e ``io speriamo che me la cavo'') tanto spazio non c'e'. seguimmo la linea piu' logica.

Inverno 2016-2017 22/03/2017 17:31 #27376

• fdg
  • Climber
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Domenica salito canale camino dei lucchesi in pania
Leggero rigelo notturno ed ancora abbondanza di ghiaccio anche se la qualità lasciava a desiderare.
Fatta uscita classica perche il diedro pur presentando tanto ghiaccio era fortemente scollato
.
Allegati:
Sottosopra in montagna
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

Sostieni AlpiApuane.com

AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.

Mailing list

Iscriviti per conoscere subito tutte le novità di questo portale

REGISTRAZIONE